di Redazione 16 Ott 2024 18:00
Ieri, martedì 15 ottobre, l'Atalanta è tornata al lavoro a Zingonia dopo i tre giorni di riposo concessi da Gian Piero Gasperini. Mentre i nazionali stanno facendo ritorno alla spicciolata, c'è da preparare la partita contro il Venezia, in programma domenica alle 15 allo stadio Penzo. La pausa nazionali è stata utile anche per gli infortunati della Dea, che stanno lavorando con l'obiettivo di rientrare il prima possibile. Proviamo, quindi, a fare un punto della situazione.
La principale notizia ve l'abbiamo già data ieri: Giorgio Scalvini ha finito le terapie post intervento e ha iniziato lavoro individuale a secco. Un ulteriore passo avanti in vista del ritorno in campo, previsto per i primi mesi del 2025. Continuano le terapie, invece, per Gianluca Scamacca e per Marco Brescianini. Al momento, l'unico calciatore dell'Atalanta che sembra pronto per tornare disponibile già nella sfida contro il Venezia è Berat Djimsiti, che ieri e oggi ha effettuato lavoro individuale in campo e potrebbe tornare presto in gruppo. Possibile, anche se meno certo, il ritorno di Matteo Ruggeri. Per l'esterno di Zogno oggi lavoro individuale in campo. Continua, invece, il percorso di recupero degli altri infortunati: lavoro individuale in palestra per Rafael Toloi, terapie per Odilon Kossounou.
Nel frattempo, hanno fatto ritorno a Zingonia quasi tutti i nazionali. Oggi, mercoledì 16 ottobre, si sono uniti al gruppo Kolasinac (in gruppo), Hien (in gruppo), De Ketelaere (in gruppo), Palestra (in gruppo), Pasalic (lavoro di scarico) e Samardzic (lavoro di scarico). Torneranno a disposizione di Gasperini da domani, invece, Lookman e Sulemana, impegnati nelle qualificazioni per la Coppa d'Africa. A Zingonia è in programma una seduta pomeridiana.
21:49 19 Nov 2024
13:56 18 Nov 2024